Inglese

Abbiamo il piacere di invitarvi all’inaugurazione del Festival Verona Tessile, che si terrà lunedì 24 aprile alle ore 17:00 al Museo di Castelvecchio.

In quest’occasione sarà possibile vedere in anteprima la mostra “Quilts Antichi dal 1800. Americani ed Europei”, mentre tutte le altre mostre saranno aperte al pubblico da martedì 25 a domenica 30

La mostra ospitata in Sala Boggian farà conoscere al pubblico una selezione di opere antiche provenienti dalle collezioni private di Giuliana Nicoli (curatrice della mostra), Flora Burello, Sabrina Pasciuti e Annalisa Panerai, tutte quilter e collezioniste di quilt antichi.

G-BOW TIE QUILT

Dal Log Cabin, che rappresenta la capanna di tronchi dei pionieri giunti in USA dall’Europa, ai Whole-Cloth quilt destinati alle doti di giovane fanciulle in cerca del principe azzurro: sono tante le lavorazioni, i tessuti, le tecniche e le storie che si celano dietro ogni opera.

DOUBLE WEDDING RING

Mercoledì 26 aprile, dalle 14.00 alle 18.00, la curatrice sarà a disposizione di appassionati e curiosi per una visita guidata.

Per conoscere il programma completo delle mostre, vi invitiamo a visitare la pagina dedicata. Sono tante le occasioni per incontrare i curatori e le artiste ospiti quest’anno del Festival.

E per non perdersi neanche un appuntamento, potete scaricare la mappa delle sedi, che potrete trovare anche nelle diverse mostre e nel nostro info-point in Cortile Mercato Vecchio.