Concorso 2019

Inglese

Concorso internazionale di arte tessile

Laudato si’

Da Francesco a Francesco

Così come è avvenuto nelle edizioni precedenti, anche il prossimo festival di Verona Tessile, che si terrà dal 25 al 28 aprile 2019, sarà accompagnato da un concorso internazionale che desidera incentivare la diffusione dell’arte tessile e favorire occasioni d’incontro e di scambio.
Per l’edizione 2019 il tema individuato è Laudato si’. Da Francesco a Francesco, con il quale si desidera richiamare la bellezza del creato ed evidenziare la necessità di preservare la vita in tutte le sue forme: un percorso iniziato con San Francesco d’Assisi e ripreso in tempi più recenti da Papa Bergoglio nella sua Enciclica sulla cura della casa comune.

Il concorso è aperto a tutti e sono ammesse opere realizzate con l’utilizzo di tutte le tecniche del patchwork e dell’arte tessile.

Una giuria di esperti del settore sceglierà le opere ammesse al concorso, che verranno esposte in una mostra dedicata nel contesto del Festival Verona Tessile 2019.

Il termine ultimo per la presentazione della richiesta di partecipazione è il 15 febbraio 2019. Le opere di chi sarà ammesso al concorso, invece, dovranno essere recapitate entro il 10 aprile 2019.

Le premiazioni avverranno durante la cerimonia di chiusura della manifestazione.

L’entità e l’abbinamento dei premi con le opere premiate saranno comunicati in seguito.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a prendere visione del bando disponibile qui sotto e della documentazione richiesta per l’adesione.

BANDO DEL CONCORSO

SCHEDA DI ADESIONE