News - Verona Tessile

6 apr 2019

Edizione 2019:
tutti gli appuntamenti

Verona Tessile, festival istituito per dare impulso e visibilità all’arte tessile.
Tutto il programma dell’edizione 2019

Prog_1-min

Prog_2-min

7 apr 2019

Concorso “Laudato Si’
Da Francesco a Francesco

I prestigiosi spazi di Palazzo della Gran Guardia ospitano il Concorso Internazionale “Laudato Si’ – Da Francesco a Francesco”.

17 apr 2019

“Sua maestà l’esagono”
la mostra

Al Verona Tessile, la mostra delle socie di Ad Maiora sarà dedicata a “Sua maestà l’esagono“, tra i motivi preferiti dalle quilter del mondo

10 gen 2019

Anticipazioni
di Verona Tessile 2019

Si svolgerà dal 25 al 28 aprile la quinta edizione di Verona Tessile,  rassegna biennale di patchwork quilting e arte tessile ideata e organizzata dall’Associazione Ad Maiora.

1 gen 2018

Partecipa al concorso
di arte tessile 2019!

Non c’è Festival Verona Tessile senza il nostro concorso internazionale e anche quest’anno siamo pronti a ricevere le vostre pregiatissime opere.

25 apr 2017

Concorso Internazionale:
and the winner is…

Domenica 23 aprile si è riunita a Verona la giuria del Concorso Internazionale di Arte Tessile dal titolo “Amore, il filo rosso che unisce”, composta da Sara Casol, Patrizia Girlanda e Laura Armiraglio.

23 apr 2017

Conto alla rovescia
per l’inaugurazione del Festival

Abbiamo il piacere di invitarvi all’inaugurazione del Festival Verona Tessile, che si terrà lunedì 24 aprile alle ore 17:00 al Museo di Castelvecchio.

15 mar 2017

È online la lista delle opere
ammesse al Concorso Internazionale!

La giuria di esperti composta da Sara Casol, Patrizia Girlanda e Laura Armiraglio ha decretato la lista di opere ammesse a partecipare al Concorso Internazionale di Arte Tessile dal titolo “Amore, il filo rosso che unisce”.

2 mar 2017

Una storia di rinascita:
Laboratorio Bosna Quilt

Nella ricerca di realtà d’eccellenza e di storie che emozionano, quella di Bosna Quilt ha toccato il cuore dell’associazione Ad Maiora in modo particolare.

10 feb 2017

La quarta edizione di Verona Tessile
prende forma

Nove mostre, otto sedi, quattro Paesi rappresentati, con moltissime opere per la prima volta in esposizione, in un viaggio tra antico e contemporaneo.