Fedele alla sua missione di dare impulso e visibilità all’arte tessile, Ad Maiora organizza la sesta edizione della rassegna biennale di Verona Tessile.
Impavide è il tema proposto in questa edizione per la collettiva – internazionale dedicata alle tante donne che nel passato e nel presente hanno lottato e lottano per affermare con forza la loro creatività e perizia tecnica in un mondo artistico prevalentemente maschile. Ma Impavide è diventato in itinere anche il titolo scelto per tutto il festival, un titolo che gli attribuisce un messaggio volutamente connotato.
Come in passato, la manifestazione riunisce a Verona artisti e opere provenienti da tutto il mondo, monografie di quilters italiane e straniere, mostre tematiche e lavori inediti.
Quest’anno, tra le tante opere in esposizione, sono ospitati i manufatti delle artiste ucraine e svizzere, le collezioni della statunitense Margareth Fabrizio e dell’italiana Sonia Bardella, si possono ammirare arazzi ispirati alle tre cantiche della Divina Commedia e una sorprendente riproduzione tessile della Notte Stellata di Van Gogh. E ancora molto altro, spaziando dalle prestigiose sedi espositive, alle vetrine del centro storico che accolgono i lavori delle socie di Ad Maiora.
Un’occasione imperdibile per coniugare l’accesso a mostre di grande fascino con la visita a una città unica per la sua storia e bellezza.